Divieto di accesso e segnaletica per cantieri: informare è garantire la sicurezza

 

Divieto di accesso e segnaletica per cantieri: informare è garantire la sicurezza

Segnaletica e sicurezza in cantiere

Un lavoratore consapevole dei rischi è un lavoratore che saprà tutelarsi autonomamente. La segnaletica per cantiere è all’origine della decrescita costante degli incidenti sul lavoro. Dal divieto di accesso fino agli obblighi: i cartelli sono altresì obbligatori in accordo con la normativa vigente. A.R.T. da anni provvede alla fornitura di tutti i dispositivi per la segnalazione. Il nostro catalogo è ricco di alternative.

La norma e il nostro catalogo della segnaletica per cantiere

Il dovere di affiggere la segnaletica di sicurezza in cantiere ricade sul responsabile dei lavori. In accordo con le prescrizioni di cui agli allegati da XXIV a XXXII al D.Lgs. n. 81/2008, questi deve provvedervi una volta evidenziati rischi che non possono essere evitati o sufficientemente limitati con misure, metodi, ovvero sistemi di organizzazione del lavoro, o con mezzi tecnici di protezione collettiva.

Scorrendo il nostro catalogo potete trovare tutti i cartelli più comuni. Fra questi sono inclusi: il divieto d’accesso e quello di fumare, gli obblighi di maschera e di utilizzo degli altri Dispositivi di Protezione Individuale, le indicazioni di ingresso e uscita dal cantiere, l’indicazione della presenza di amianto e molto altro. Il nostro staff rimane a disposizione per indicazioni sui punti e le modalità di affissione.

Per maggiori informazioni sulla segnaletica per cantiere, non esitate a scriverci o a telefonare






 

CATALOGO PRODOTTI

CATALOGO NOLEGGI

Contact }